Settimocell / Notizie / Guide

Angry Birds trailer film, ecco il video

Offerte in anteprima per te

É già successo per Tomb Raider, che un game di successo venisse trasformato in film e non ci meraviglieremmo se dovesse succedere anche per Angry Birds. Nato poco più di un anno fa, il giochino che vede protagonisti maialini e uccelletti costato solo 100mila euro in sviluppo software e fatturato di 50 milioni, vedrà la nascita di un film dedicato? Compare in rete un trailer, trattasi come sempre di uccelli grassi e arrabbiati scagliati con una catapulta contro maialini tondi.

In realtà si tratta di un simpatico trailer fake, che i ragazzi di roosterteeth, specializzati nella creazione di corti online, ci regalano oggi incalzati dalla crescente tendenza ad adattare in film game di successo seppur demenziali (con tutta la simpatia per i veraci protagonisti del videogioco).

Perchè non anche Angry Birds? È impressionante il tempo che gli utenti passano a lanciare volatili-proiettili contro i maialini: 200 milioni di minuti al giorno, secondo il calcolo reso noto da Rovio. Angry Birds, insieme a Farmville appartiene a quel genere di videogame facili e immediati capaci di conquistare una grossa fetta di mercato.

Anche nel trailer film vediamo uccelletti obesi, fionde e maiali incattiviti. Se non fosse per una trama così insensata, qualche produttore a Hollywood avrebbe già chiesto di comprare i diritti per un film e i ragazzi di roosterteeth, con molta ironia e anche un buon dispiego di mezzi, ci mostra in questo trailer come sarebbe questo ipotetico e forse un po’ patetico film nelle mani di qualche celebre regista.