Settimocell / Notizie / Guide

Real Racing 2 per iPad 2: ora tutto in full HD

Offerte in anteprima per te

Real Racing, uno dei giochi più acclamati per iPad, torna in pista in vista dell’uscita della nuova versione del tablet di Apple: iPad 2. E lo fa con un nuovo gioco che sicuramente conquisterà molti data la sua grafica spettacolare e oltremodo interessante. Motori ruggenti, corse spericolate all’ultimo semaforo, scontri roventi a colpi di acceleratore, tutto questo nel nuovo Real Racing 2.

La chicca più importante del nuovo gioco è l’adozione del full HD 1080p che permette di giocare con l’iPad 2 a livelli mai visti prima. Anche la fisica e le modalità di gioco si rinnovano, ma è soprattutto la grafica che sconvolge tutto, soprattutto se il tablet Apple è connesso ad una televisione digitale di nuova generazione.

Come in un video presentato infatti dalla casa produttrice del gioco, è possibile collegare l’iPad 2 alla televisione e giocare su di essa usando il nostro tablet come un vero e proprio volante (sfrutta l’accelerometro per sapere come svoltare la macchina) e come mappa, infatti sul display è disponibile la mappa intera della pista che stiamo percorrendo per sapere in tempo reale dove siamo. Il tutto a 30 frame per secondo, cosa mai vista prima per un dispositivo mobile.

L’arrivo di queste nuove tecnologie e l’implementazione che se ne fa, sta affermando Apple sempre di più nel mondo dei videogiochi e dell’intrattenimento. Soprattutto tra i teenager, il cui unico pensiero nell’acquisto di tali dispositivi è quello di navigare in internet e soprattutto giocare, meglio se il gioco permette il multiplayer. Dobbiamo aspettarci presto una console nuova di zecca da parte di Apple? Ancora non lo sappiamo, quello che è certo è che dispositivi come il Nintendo DS stanno soffrendo molto nelle vendite a causa di Apple e Android.