Settimocell / Notizie / Guide

Sony Playstation Suite per Android, prezzi e dettagli sui giochi

Offerte in anteprima per te

Playstation Suite è il nome del nuovo servizio di Sony che sarà disponibile esclusivamente per Android e che permetterà di giocare a moltissimi classici delle console Playstation e Playstation 2, oltre a diversi titoli esclusivi. Il presidente di Sony Computer Entertainment of Europe, Andrew House, ha svelato in una recente intervista nuovi interessanti dettagli sui giochi e i prezzi di Playstation Suite per Android.

Il presidente Andrew House di SCEE ha fatto sapere che la filosofia alla base di Playstation Suite può essere considerata come una via di mezzo tra il gaming casual e quello hardcore: “Playstation Suite è la risposta all’evoluzione delle esigenze dei giocatori moderni. Se si considerano i videogiocatori come una sorta di piramide sociale, in cima troviamo quelli hardcore, ovvero quelli più esigenti e che saranno i primi ad acquistare la nuova console Sony NGP (conosciuta in passato come PSP 2)”.

Andrew House ha poi aggiunto che in basso nella piramide sociale troviamo i giocatori casual, quelli che si accontentano di poco e che giocano anche ai titoli gratuiti o comunque a basso costo e di bassa qualità.

Sony con Playstation Suite intende quindi colmare il gap che esiste tra giocatori hardcore e casual, offrendo un servizio di digital delivery di videogiochi, accessibile non soltanto ai possessori di Sony NGP e Sony Ericsson Xperia Play, ma anche a tutti coloro che hanno smartphone Android compatibili, come per esempio quelli equipaggiati con il chipset NVIDIA Tegra 2 dual core.

Dal momento che Playstation Suite sarà un servizio indirizzato sia ai giocatori hardcore che casual, i prezzi dei titoli saranno accessibili a tutti, in linea con quelli già presenti nell’Android Market.