Settimocell / Notizie / Guide

HTC Evo 3D, caratteristiche tecniche in Anteprima

Offerte in anteprima per te

HTC Evo 3D è il nuovo smartphone Android appena presentato dai dirigenti dell’azienda taiwanese nel corso dell’evento CTIA Wireless 2011. Si tratta di un telefono di fascia alta, dotato di un ampio display 3D autosteroscopico da 4.3 pollici con supporto alla tecnologia parallax barrier, ovvero quella che permette la visione di immagini in 3D senza l’utilizzo degli occhialini. Vediamo insieme in questo articolo di anteprima tutte le caratteristiche tecniche dell’HTC Evo 3D.

Caratterizzato dalle dimensioni di 126 x 65 x 12.05mm per un peso complessivo di 170 grammi, il nuovo HTC Evo 3D punta tutto sulla potenza e sulla multimedialità, sia in 2D che in 3D: è presente infatti un display multi-touch capacitivo di tipo 3D autostereoscopico, con risoluzione 540×960 pixel e una diagonale di 4.3 pollici.

Il processore di  HTC Evo 3D è un potente dual core da 1.2 Ghz, la memoria RAM è da 1 GB, così come quella flash interna, espandibile fino a 32 GB tramite lo slot per schede microSD. Molto interessante è la presenza di una doppia fotocamera posteriore con autofocus e doppio flash LED in grado di scattare immagini in 2D alla risoluzione di 5 Megapixel e anche foto in 3D alla risoluzione di 2 Megapixel. Non manca poi la possibilità di registrare video sia in 2D che in 3D in alta definizione 720p.

Completano la dotazione hardware di HTC Evo 3D una fotocamera frontale da 1.3 Megapixel per le videochiamate, un jack cuffie standard da 3.5mm, una porta micro USB 2.0, sensore giroscopio, sensore di prossimità e luminosità ambientale, accelerometro, Wifi b/g/n, Bluetooth 3.0 e GPS con A-GPS.