Settimocell / Notizie / Guide

Samsung SCH-W899 Dual Screen, smartphone Android

Offerte in anteprima per te

Samsung SCH-W899 è il nuovo smartphone Dual Screen prodotto dal colosso sud coreano ed equipaggiato con il sistema operativo Android 2.2 Froyo. Rispetto ai modelli più tradizionali, questo Samsung SCH-W899 è dotato di ben due schermi e un design clamshell, ovvero a conchiglia: da chiuso il telefono appare come un normale smartphone Android, mentre una volta aperto cambia completamente forma.

Il nuovo Samsung SCH-W899 Dual Screen è stato appena approvato dalla FCC (Federal Communications Commission), ovvero l’ente governativo statunitense che si occupa di certificare i vari modelli di telefonini prima della loro effettiva commercializzazione. Ciò significa che i dirigenti della casa sud coreana potrebbero svelare molto presto questo interessante smartphone Android, dotato di due schermi e un design originale.

Samsung SCH-W899 ha come display esterno un multi-touch capacitivo da 3.3 pollici con tecnologia Super AMOLED, in grado di offrire un’ottima resa dei colori. All’interno invece troviamo uno schermo inferiore ai 3 pollici e moltissimi tasti funzione per usare il telefono in maniera tradizionale.

Il processore del cellulare è un potente Qualcomm Snapdragon da 1 Ghz, la memoria RAM è di 512 MB e sul retro troviamo una fotocamera da 5 Megapixel con autofocus e doppio flash LED. E’ interessante anche la presenza del doppio slot per schede SIM, in modo da poter utilizzare due operatori nello stesso momento.

Negli Stati Uniti il Samsung SCH-W899 Dual Screen verrà commercializzato in esclusiva tramite AT&T, mentre non si hanno ancora notizie circa un’eventuale disponibilità in Italia.