Settimocell / Notizie / Guide

Aggiornamento software per Nokia E7 disponibile

Offerte in anteprima per te

Per Nokia E7 arriva un aggiornamento che porta il firmware dalla 13.016 (Public Release 1.0) alla versione 014.002 (PR 1.1), si tratta di un update minore, pesa meno di un Megabyte (907 kB), risolve piccoli problemi di stabilità e dovrebbe migliorare le prestazioni complessive del device.

Il download dell’aggiornamento é disponibile in modalità Over The Air (OTA), cioè sarà lo stesso smartphone a notificare automaticamente la disponibilità dell’update. Per portare a termine il download è naturalmente necessaria la connessione internet (3G o Wi-Fi).

Chi lo desidera può controllare manualmente la disponibilità, usando l’applicazione SW update presente nel cellulare, andando nella cartella Applicazioni. In questo modo il telefono effettua una ricerca e se sarà rilevata la presenza del nuovo firmware si potrà procedere con il download.

I primi Nokia E7 che riceveranno l’aggiornamento saranno quelli “no brand”, ma in rapida successione l’upgrade raggiungerà tutte le unità in circolazione. Il rilascio é ancora in corso, quindi se non lo si ha ricevuto, bisogna avere pazienza.

Per il momento, come già accennato prima, si tratta di un update minore per Nokia E7, l’aggiornamento più consistente per Symbian^3 (la PR 2.0) sarà rilasciato nei prossimi mesi.