Settimocell / Notizie / Guide

Motorola Milestone 2, prezzo e recensione Italia

Offerte in anteprima per te

Motorola Milestone 2 giunge finalmente in Italia dopo il debutto oltreoceano solo qualche mese fa come Motorola Droid 2, nel nostro Paese sbarca al prezzo di 449 euro, stessa form factor della prima versione con scelta dell’unione display touch e tastiera QWERTY fisica scorrevole, lo smartphone nasce con Android 2.2 Froyo con l’immancabile Motoblur.

Il primo Milestone, venduto più o meno allo stesso prezzo, porta in dote al suo successore un ottimo dato di vendita e spiana la strada alla versione 2. Vediamo nel dettaglio la recensione delle caratteristiche tecniche del nuovo device.

Con un potente processore da 1GHz, il nuovo smartphone Motorola promette velocità e connettività superiori, Wi-Fi e 3G/HSDPA per connettersi in mobilità trasformando il Milestone 2 in un hotspot per fino a 5 dispositivi e Bluetooth. Inoltre migliori funzionalità di messaggistica, un’esperienza web più ricca grazie al supporto per Adobe Flash Player 10.1, ricca multimedialità e nuove opzioni di personalizzazione.

Come nel primo Milestone la fotocamera rimane da 5 megapixel con videorecording 720p HD, doppio flash LED, la memoria può essere ampliata con micro SD fino a 32 Gb (una memory card da 8GB è inclusa nella confezione di vendita). Tra le altre caratteristiche il GPS con bussola, supporto Exchange Enterprise, protocollo DLNA.

Motorola Milestone 2 si propone così come degno rivale per il tanto discusso HTC Desire Z. Nonostante il prezzo non proprio accessibilissimo, possiamo supporre che il device riuscirà a trovare diversi acquirenti, come avvenuto per la prima versione, visto che oltre a vantare una buona dotazione hardware è fra i pochi con tastiera QWERTY+schermo touchscreen.