Settimocell / Notizie / Guide

Apple iPhone 4, come collegare iPad e iPod Touch via Personal Hotspot

Offerte in anteprima per te

L’Apple iPhone 4 permette di collegare in maniera semplice e rapida ogni modello di iPad e iPod Touch via rete WiFi tramite la funzionalità Personal Hotspot, introdotta di recente nell’aggiornamento del sistema operativo iOS 4.3. In questa guida vediamo quindi quali sono i passi necessari per collegare l’iPad o l’iPod Touch alla rete Wifi creata dall’Apple iPhone tramite Personal Hotspot.

La prima cosa da fare è attivare la funzionalità di Personal Hotspot nel proprio iPhone 4. Per farlo, entrate nella schermata delle Impostazioni, selezionate Personal Hotspot, impostate la funzionalità su ON e attivate il Wifi nel caso sia disattivato. Una volta fatto ciò, è possibile impostare a piacimento la password di connessione della rete Wifi. Sulla parte superiore dello schermo dell’iPhone 4 comparirà quindi una barra blu, grazie alla quale è possibile avere una lista dettagliata di tutti i dispositivi collegati alla rete Wifi.

Dopo aver attivato la funzionalità Personal Hotspot dell’iPhone 4, aprite la schermata Impostazioni del vostro iPad o iPod Touch, selezionate la voce Wi-Fi, fate clic su “Seleziona una rete” e scegliete l’iPhone 4. Nel caso fosse stata impostata una password, digitatela per collegarvi alla rete wireless.

Vi ricordiamo che la funzionalità di Personal Hotspot è disponibile soltanto nell’iPhone 4 e solo se è installato l’aggiornamento del sistema operativo iOS 4.3.