Settimocell / Notizie / Guide

Playstation Suite compatibile con NVIDIA Tegra 2 e giochi Playstation 2

Offerte in anteprima per te

Playstation Suite sarà compatibile anche con i telefoni e tablet PC equipaggiati con il chipset NVIDIA Tegra 2: tale notizia è arrivata direttamente dall’applicazione Tegra Zone di NVIDIA, nella quale è stato svelato che il servizio Playstation Suite sarà compatibile non soltanto con la console Sony NGP e il telefono Sony Ericsson Xperia Play, ma anche con smartphone e tablet che hanno al loro interno il chipset NVIDIA Tegra 2 dual core. Playstation Suite non solo offrirà i classici della prima Playstation, ma anche diversi giochi della Playstation 2.

Il servizio Playstation Suite è stato svelato ufficialmente a Tokyo lo scorso 27 gennaio nel corso della conferenza stampa di presentazione della console portatile di nuova generazione Sony NGP. Il servizio permetterà di giocare tramite il proprio smartphone Android a moltissimi giochi della prima Playstation. Da poco è stata inoltre diffusa la notizia che in Playstation Suite sarà anche possibile acquistare giochi Playstation 2 e titoli esclusivi, realizzati appositamente per tale piattaforma.

Ecco qualche esempio di giochi Playstation 2 che troveremo nel servizio Playstation Suite per Android: Guitar Hero II, Final Fantasy, Resident Evil 4, Gran Turismo, Metal Gear Solid 3, God of War e Grand Theft Auto (GTA).

Non ci resta che attendere la fiera E3 2011 di giugno per conoscere ulteriori dettagli a riguardo.