Settimocell / Notizie / Guide

TIM Biblet, ebook reader alla Festa del libro e della lettura

Offerte in anteprima per te

L’ebook reader TIM Biblet sarà presente nella manifestazione “Libri come – Festa del libro e della lettura“, evento che si terrà a Roma presso l’Auditorium Parco della Musica, da venerdì 1 fino a domenica 10 aprile 2011. Si tratta della seconda edizione della manifestazione nazionale che serve per promuovere sul territorio la conoscenza dell’editoria digitale e anche avvicinare gli utenti ai nuovi tipo di media e tecnologie che stanno dando un netto contributo allo sviluppo del mercato dell’informazione.

Per l’occasione verrà allestito uno spazio di 250 metri quadrati chiamato Biblet Cafè, dove i visitatori potranno toccare con mano gli ultimi dispositivi eBook e utilizzare il Biblet Store di Telecom Italia, un negozio online di libri digitali in italiano e in inglese. Nel Biblet Cafè ci saranno anche diversi incontri destinati agli studenti delle scuole medie e superiori, nel corso dei quali verranno illustrate le diverse novità tecnologiche e le potenzialità delle nuove modalità di fruizione dei contenuti digitali, in modo da offrire un quadro completo della situazione presente e futura.

Il Biblet Store è senza dubbio uno dei negozi online di ebook più ricchi di tutta l’Italia, con più di 7000 titoli di 143 editori diversi. Nel corso della manifestazione “Libri come – Festa del libro e della lettura” il pubblico potrà anche provare in anteprima il Biblet, l’ebook reader sviluppato da TIM e che permette di acquistare i libri direttamente con il credito della SIM card.

Carlo Fornaro, direttore relazioni Esterne di Telecom Italia, ha rilasciato la seguente dichiarazione a riguardo: “Siamo soddisfatti di questa partnership, che rafforza il rapporto tra il mondo tecnologico e quello culturale. Il nostro progetto dedicato all’editoria digitale, uno dei temi protagonisti di Libri come, rappresenta un efficace motore per avvicinare le persone alla conoscenza e alla cultura attraverso l’utilizzo di nuovi strumenti. Si tratta di un’importante iniziativa che pone l’azienda come driver di questo mercato, al fianco degli editori”.