Settimocell / Notizie / Guide

Samsung S3850 Corby II, prezzo e recensione Italia

Offerte in anteprima per te

Samsung S3850 Corby II è stato finalmente ufficializzato dai dirigenti dell’azienda sud coreana: si tratta di un telefono full touchscreen con schermo da 3.14 pollici TFT e risoluzione QVGA. Il prezzo del Samsung S3850 Corby II non è stato ancora svelato, tuttavia trattandosi di di un terminale di fascia bassa è lecito aspettarsi un prezzo in Italia inferiore ai 200 euro. Scopriamo in questa recensione tutte le caratteristiche tecniche del nuovo Samsung S3850 Corby II.

Samsung S3850 Corby II ha il supporto completo per le reti GSM, GPRS e EDGE, e sul retro è presente una fotocamera con sensore da 2 Megapixel per scattare foto e registrare video VGA in perfetta mobilità. Il design del telefono ricorda moltissimo quello del Samsung Galaxy Mini, tanto che anche le dimensioni sono molto simili: 109.9 x 60.6 x 11.7 mm per un peso complessivo di 102 grammi.

Il sistema operativo è proprietario, e l’interfaccia utente è l’ormai collaudata TouchWiz UI. Lo schermo TFT touch capacitivo ha una diagonale di 3.14 pollici e una risoluzione QVGA, la memoria interna è di 26 MB, espandibili fino a 16 GB tramite l’utilizzo di una scheda microSD. Sono preinstallate diverse applicazioni, come un player musicale MP3, il registratore di voce, una radio stereo FM con RDS, il browser web Dolphin 2.0 basato su WebKit, Instant Messaging con completa integrazione di social network Facebook e Twitter.

Dal punto di vista della connettività, troviamo un jack cuffie standard da 3.5mm, il modulo Bluetooth 3.0 e Wifi b/g/n. La batteria al litio da 1000 mAh è in grado di garantire fino a 9.5 ore in conversazione e 620 ore in standby.

Samsung S3850 Corby II sarà disponibile a partire dalla fine di Marzo in Italia, ad un prezzo ancora da comunicare, nei colori bianco, rosa e giallo.