Settimocell / Notizie / Guide

Nokia X1-00, prezzo e recensione Italia

Offerte in anteprima per te

Nokia X1-00 è il nuovo cellulare prodotto dall’azienda finlandese e dedicato a tutti gli amanti della musica. Il telefono infatti è dotato di un ampio speaker audio posteriore per offrire la riproduzione musicale in completa mobilità. E’ presente ovviamente anche un jack cuffie standard da 3.5mm per poter utilizzare le proprie cuffie preferite senza alcun problema. Il prezzo del Nokia X1-00 è stato fissato intorno ai 40 euro, e arriverà in Italia nel corso dei prossimi mesi. Vediamo di scoprire in questa recensione tutte le caratteristiche hardware e software del nuovo Nokia X1-00.

Nokia X1-00 è caratterizzato da un design semplice e tradizionale, e nonostante il prezzo basso di vendita, intorno ai 40 euro, è dotato di un comparto musicale di tutto rispetto. Sul retro troviamo infatti un altoparlante di grandi dimensioni rispetto alla concorrenza, e per quanto riguarda la connettività è presente un jack cuffie standard da 3.5mm.

La memoria del telefono è espandibile fino a 16 GB tramite scheda microSD, sulla scocca ci sono dei comandi dedicati al controllo della riproduzione musicale, e tra le applicazioni preinstallate troviamo la radio FM stereo con RDS. Il sistema operativo è Symbian Serie 30, mentre la batteria da ben 1320 mAh è in grado di garantire un’autonomia in conversazione di 13 ore, riproduzione musicale fino a 38 ore e standby fino a 60 giorni.

Nokia X1-00 misura 112.2 x 47.3 x 16 millimetri per un peso di 90 grammi, supporta la rete GSM e EDGE, ha integrata la torcia, un lettore MP3 e sarà disponible in Italia nel corso dei prossimi mesi nelle colorazioni Orange, Ocean Blue e Dark Gray.