Settimocell / Notizie / Guide

iPhone 4 e iOS 4.3, Facetime via 3G tramite HotSpot

Offerte in anteprima per te

L’Apple iPhone 4 riceverà molto presto l’aggiornamento al sistema operativo iOS 4.3, il quale permetterà di utilizzare in maniera semplice e intuitiva la funzionalità Personal Hotspot, la quale serve per condividere la propria connessione dati 3G via WiFi. Grazie quindi alla funzionalità Personal Hotspot, sarà possibile utilizzare l’applicazione Facetime anche tramite rete 3G e non solo WiFi, a patto ovviamente di avere un altro iPhone 4.

Come si può utilizzare Facetime su rete 3G? Il procedimento è molto semplice: se una persona condivide con l’iPhone 4 la propria connessione dati 3G su rete WiFi, un altro possessore di iPhone 4 potrà utilizzare senza problemi l’applicazione per le videochiamate semplicemente connettendosi alla rete wireless appena creata tramite Personal Hotspot.

Vi ricordiamo che l’aggiornamento del sistema operativo iOS 4.3 verrà reso disponibile pubblicamente il giorno 11 marzo e sarà compatibile con l’Apple iPhone 4, iPhone 3GS, iPad 2, iPad, iPod Touch 4G e iPod Touch 3G.

Tra i miglioramenti rispetto alla versione iOS 4.2, troviamo un significativo aumento delle prestazioni del browser web Safari grazie al nuovo motore Javascript Nitro, la funzionalità iTunes Home Sharing per scaricare tutti i contenuti del popolare shop tramite Wifi e non più via cavo USB, la funzionalità Personal Hotspot per condividere via WiFi la propria connessione dati 3G, un miglior supporto per AirPlay e la possibilità di utilizzare l’interruttore del Mute dell’iPad per bloccare la rotazione della schermata.