Settimocell / Notizie / Guide

Fastweb: fibra per tutti, 100 Mega di connessione in promozione

Offerte in anteprima per te


Fastweb mette a disposizione di tutti i suoi clienti una nuova promozione che permette di avvicinarsi alla banda internet ultra larga ancora più facilmente. Per tutti coloro che sono raggiunti dalla fibra ottica di Fastweb, l’operatore italiano offre 2 anni gratuiti di utilizzo della connessione internet a 100 Mega.

Il cliente sottoscrivente di un abbonamento potrà utilizzare la connessione ultra banda da 100 mega Fastweb gratuitamente, pagando il suo normale abbonamento mensile e pagando una piccola tamtum per l’attivazione del servizio. Il questo modo l’operatore italiano ha affermato di cercare sempre di più di aumentare l’utilizzo della banda larga in Italia, paese che a differenza dei suoi “vicini” ha offerte e velocità molto scadenti.

Per ora Fastweb raggiunge solo una piccola percentuale dell’intero territorio italiano. Difatti sono solo le grandi città e qualche provincia ad essere coperte, tra cui spuntano Milano con oltre 900.000 clienti, Roma con 300.000 clienti, Torino con 260.000 clienti e via sempre a diminuire.

In questo modo l’azienda spera di indurre i clienti ad “informatizzarsi” sempre di più. Oltre ad essa, sarebbe meglio che altre aziende, soprattutto Telecom in Italia, iniziassero ad adottare nuove tecnologie di collegamento ad internet, quali appunto la fibra ottica.