Settimocell / Notizie / Guide

iPad 2: prezzo e uscita in Italia il 25 Marzo

Offerte in anteprima per te

Apple iPad 2 è finalmente ufficiale, dopo mesi e mesi di indiscrezioni a riguardo, alcune corrette, altre un po’ meno. L’annuncio ufficiale è avvenuto in una conferenza stampa di San Francisco, dove a sorpresa è salito sul palco Steve Jobs, il carismatico CEO e co-fondatore della casa di Cupertino che circa due mesi avevo chiesto un congedo medico per problemi di salute. Il nuovo Apple iPad 2 sarà disponibile in Italia a partire dal 25 marzo, in versione nera e bianca, allo stesso prezzo del primo iPad, ovvero 499 euro in versione Wifi con 16GB di memoria flash interna.

Il nuovo Apple iPad 2 è equipaggiato con il processore Apple A5 dual core da 1 Ghz di frequenza, il quale è in grado di garantire una potenza di calcolo 9 volte maggiore e una doppia potenza di elaborazione grafica rispetto al predecessore.

Apple iPad 2 è anche più sottile, appena 8.8 mm di spessore contro i 13.4 mm del primo iPad (il 33% in meno) e i 9.3 mm dell’iPhone 4. E’ presente una fotocamera frontale per effettuare videochiamate tramite Facetime e le applicazioni di terze parti compatibili, oltre ad una fotocamera posteriore per scattare foto e registrare video in alta definizione. Nonostante le dimensioni contenute, i tecnici di Cupertino sono riusciti a mantenere la stessa autonomia del primo iPad, vale a dire 10 ore in utilizzo e 1 mese in stand-by.

Prezzi e uscita Apple iPad 2: Dal 25 Marzo in 26 paesi, Italia Inclusa, 11 Marzo in Usa. L’iPad 2 Wifi avrà un prezzo di 499 dollari per 16 GB, 599 dollari per 32 GB e 699 dollari per 64 GB, mentre la versione con Wifi e modulo 3G avrà un costo di 629 dollari per 16 GB, 729 dollari per 32 GB e 829 dollari per 64 GB.

Dal punto di vista degli accessori ufficiali, sono stati svelati il cavo HDMI (prezzo 39 dollari), che permette l’output di video fino a 1080p ricaricando anche la batteria, e una nuova custodia magnetica (prezzo 39 dollari in plastica, 69 dollari in pelle) che copre soltanto la parte frontale dell’iPad 2 e serve anche da supporto.