Settimocell / Notizie / Guide

Evernote per iPhone e iPad, aggiornamento gratis

Offerte in anteprima per te

Evernote per iPhone e iPad è stato da poco aggiornato alla nuova versione 4.0, la quale introduce moltissime nuove funzionalità e novità a livello grafico e di gestione degli appunti. L’aggiornamento è disponibile gratis nell’App Store, e l’applicazione richiede almeno il sistema operativo iOS 3.0 per funzionare correttamente.

Compatibile con i terminali Apple iPhone, iPad e iPod Touch, Evernote è una delle applicazioni più popolari per quanto riguarda la gestione di note, appunti e immagini in maniera semplice e veloce. La nuova versione 4.0 aggiunge diverse funzionalità per rendere ancora più intuitiva la gestione e l’inserimento delle note, oltre a garantire un accesso più rapido, una migliore navigazione e diverse opzioni di ricerca.

Gli sviluppatori dell’applicazione hanno fatto sapere che con la nuova versione 4.0 di Evernote è stato realizzato un restyling completo dell’interfaccia utente, offrendo al tempo stesso tanti funzionalità utili per l’utente finale. Sono stati inseriti dei nuovi modi di visualizzare gli appunti creati: visualizzazione snippet (visualizzazione intelligente degli appunti per mostrare i contenuti più rilevanti), visualizzazione immagine (sfoglia tutte le immagini presenti negli appunti), visualizzazione allegati (sfoglia gli allegati presenti negli appunti).

Con la nuova versione 4.0 di Evernote è inoltre possibile allegare più immagini e registrazioni in una sola voce appunti, registrare fino a 80 minuti di appunti audio, visualizzare e modificare le informazioni sulla posizione, aggiungere testi e fotografie ad una voce appunti durante la registrazione.

E’ stata infine ottimizzata la velocità in generale del programma e la funzione di ricerca degli appunti, con filtri specifici per risultati ancora più rapidi.