Settimocell / Notizie / Guide

Prestigio MultiPad, il tablet Android

Offerte in anteprima per te

Prestigio MultiPad è il nome del nuovo tablet Android caratterizzato da un design molto elegante e dotato di un prezzo di mercato davvero interessante, inferiore ai 300 euro in Italia. Prestigio MultiPad ha un peso inferiore ai 500 grammi, un display touch resistivo da 8.4 pollici e una CPU ARM11 da 700 MHz con chip di accelerazione video DSP. Scopriamo nella recensione tutte le caratteristiche tecniche di questo nuovo tablet economico.

Equipaggiato con il sistema operativo Android 2.1 Eclair, il nuovo tablet Prestigio MultiPad ha le dimensioni di 161 x 213 x 11mm per un peso di appena 490 grammi. Il display da 8.4 pollici è di tipo touch resistivo e ha come risoluzione 800×600 pixel. Il sensore accelerometro garantisce la rotazione automatica della schermata, e la batteria da 4000mAh permette un uso prolungato del terminale, anche con Wifi e Bluetooth attivati.

La memoria RAM è di 256 MB, mentre quella flash interna è da 4 GB, espandibili fino a 16 GB tramite l’utilizzo di una scheda microSD compatibile.

Il tablet Prestigio MultiPad è compatibile con i seguenti formati audio e video:

  • eBook: EPUB, PDF (DRM), TXT, FB2
  • Audio: MP3, AAC, WAV, OGG, WMA, FLAC, APE
  • Immagini: JPG, BMP, GIF
  • Video (up to 1080p): AVI, 3GP, MP4, RM, RMVB, FLV, MKV, MOV