Settimocell / Notizie / Guide

HP Pre 3, video anteprima caratteristiche tecniche

Offerte in anteprima per te

HP Pre 3 è il nuovo smartphone dell’azienda statunitense che si differenzia dalla concorrenza per la presenza di una tastiera slide QWERTY verticale e il sistema operativo proprietario HP WebOS 2.2, sviluppato in collaborazione con l’azienda Palm. Il sito web Fonearena ha pubblicato un video di anteprima delle caratteristiche tecniche dell’HP Pre 3, dove in occasione del Mobile World Congress 2011 di Barcellona è stato possibile provare il terminale dal vivo.

Il video inizia offrendo una panoramica del design del nuovo HP Pre 3, smartphone equipaggiato con il sistema operativo HP WebOS 2.2, uno schermo multi-touch capacitivo da 3.6 pollici e una tastiera slide QWERTY verticale, in grado di garantire una comoda e veloce digitazione dei messaggi di testo in qualsiasi contesto di utilizzo.

Successivamente viene mostrata l’interfaccia utente del telefono, che a prima vista ricorda molto gli smartphone Android più moderni. La velocità di passaggio da un menù all’altro è molto buona, così come la gestione del multitasking e delle applicazioni aperte in precedenza. E’ possibile infatti organizzare tutte le app avviate in una sorta di schede, in modo da poterle gestire in maniera molto semplice e immediata.

Il video poi si focalizza sulla gestione degli account presenti nella memoria del terminale: in un’unica schermata è infatti possibile configurare gli account e i permessi degli account email, ma anche di quelli dei social network e delle applicazioni come Skype.

Molto ben gestita anche la sezione relativa al calendario, ai messaggi di posta elettronica e all’agenda degli impegni personali. La fluidità del sistema operativo è sempre elevata, anche quando più applicazioni sono aperte in background, grazie alla presenza del processore da ben 1.4 Ghz.

HP Pre 3 sarà disponibile in Italia entro l’estate, ad un prezzo non ancora comunicato.