Settimocell / Notizie / Guide

Prezzibenzina per Nokia, gratis su Ovi Store

Offerte in anteprima per te

Desideri conoscere il prezzo della benzina del distributore a te più vicino, oppure il più economico? Ovi Store, il negozio virtuale di Nokia, si arricchisce dell’applicazione PrezziBenzina.it, piattaforma on-line collaborativa dove sono gli stessi automobilisti a segnalare la posizione e i prezzi dei distributori più economici.

Il download dell’applicazione é disponibile gratis su Ovi store. PrezziBenzina.it ci permetterà così, tramite il nostro smartphone, di scegliere i distributori più vicini al luogo in cui si trovano, permettendo di confrontare i prezzi del carburante, suddivisi per tipologia (benzina, diesel, metano e Gpl) e per gestore.

Gli automobilisti potranno disporre così di una mappa dei prezzi benzina/diesel/metano/GPL in continuo aggiornamento (PrezziBenzina.it ha ottenuto il patrocinio di Adiconsum – Associazione Difesa Consumatori e Ambiente – e Federcon­sumatori).

Essendo PrezziBenzina.it un progetto collaborativo che accoglie i contributi dei consumatori, Adiconsum invita gli utilizzatori ad inviare le rilevazioni sia sul portale web www.prezzibenzina.it, sia attraverso le applicazioni per smartphone. L’applicazione é gratuita, pesa 720 kB e richiede una configurazione preventiva del cellulare per testarne la compatibilità.