Settimocell / Notizie / Guide

Nokia Windows Phone 7, smartphone low cost in arrivo

Offerte in anteprima per te

Chi desidera uno smartphone Nokia equipaggiato da Windows phone 7 non dovrà più spendere un capitale: se fino ad ora tutti gli smartphone con sistema operativo targato Microsoft in commercio erano riservati ad un’utenza di fascia alta, disposta a sborsare dai 300 euro in su.

Nokia e Microsoft hanno stretto un accordo di collaborazione da qualche tempo, ma sembrava però non fossero intenzionati ad accontentare anche gli utenti meno pretenziosi. Finalmente giunge la notizia che questo sistema operativo possa presto dare vita anche a smartphone di fascia medio-bassa.

È stato proprio Stephen Elop, ceo di Nokia, durante un’intervista a un giornale finlandese, a confermare che, grazie a Nokia, Windows Phone 7 potrà presto arrivare su device low cost, dedicati anche a chi desidera un telefono che sia solo tale e non quasi un computer portatile.

Chi ha tanto apprezzato ed amato Symbian, dovrà presto dire addio a questo sistema operativo, destinato a sparire presto dal mercato, ha aggiunto il ceo. il manager però non ha fatto saper quale sarà la fascia di prezzo dedicata, quindi al momento non ci sono informazioni precise nè sui device nè sul prezzo applicato. Non ci resta che attendere, non mancheremo di darvi ulteriori notizie!