Settimocell / Notizie / Guide

Apple iPad Nano con schermo da 6 pollici in arrivo

Offerte in anteprima per te

L’Apple iPad Nano potrebbe avere uno schermo da circa 6 pollici ed essere in arrivo entro l’autunno. Tale indiscrezione, pubblicata dal sito web SuperApple.cz, ha fatto subito il giro del Web, e in poco tempo si è diffusa l’idea che la casa di Cupertino desidera colmare il “vuoto” che c’è tra i 3.5 pollici dell’iPhone e i 9.7 pollici dell’iPad.

L’Apple iPad Nano potrebbe essere in arrivo, e molto probabilmente verrà svelato nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’iPhone 5 a giugno, oppure durante l’evento di settembre dedicato ai nuovi modelli di iPod. Ciò che è certo è che Apple non ha intenzione di lasciare campo libero a produttori come Samsung che già in passato hanno introdotto sul mercato dei tablet PC da 7 pollici.

In effetti, la concorrenza targata Android si sta facendo sempre più forte, e mentre un anno fa la casa di Cupertino aveva campo libero nel settore dei tablet PC, quest’anno non si può dire lo stesso. Nel corso dell’ormai conclusosi Mobile World Congress 2011 ci sono stati moltissimi annunci di nuovi tablet PC equipaggiati con il sistema operativo Android, molti dei quali più potenti e anche più economici dell’attuale modello di iPad.

Secondo l’indiscrezione, Apple avrebbe intenzione di commercializzare un modello di iPad Nano con schermo da 5.7 pollici, quindi una perfetta via di mezzo tra l’iPhone e l’iPad. Bisogna comunque ricordare che Steve Jobs, il co-fondatore e CEO della compagnia, ha ribadito più volte che i tablet da 7 pollici non hanno senso di esistere in quanto non sono in grado di offrire un’esperienza produttiva.