Settimocell / Notizie / Guide

Sony Vaio S1: tablet Android con supporto Playstation e Qriocity

Offerte in anteprima per te

Sony Vaio S1 è il nome del futuro tablet Android che il colosso nipponico potrebbe presentare nel corso dei prossimi mesi. Secondo alcune indiscrezioni trapelate su Internet, il nuovo Sony Vaio S1 sarà basato sul sistema operativo Android 3.0 Honeycomb, avrà un’interfaccia utente personalizzata e inoltre saranno integrati i servizi Sony Reader (acquisto, download e lettura di e-book, anche in italiano), Sony Qriocity (streming illimitato di musica e video) e Playstation.

Sony Vaio S1 potrebbe arrivare sul mercato mondiale, Italia compresa, entro il mese di settembre allo stesso prezzo dell’Apple iPad. Pare che la compagnia giapponese non sia interessata alla connettività 3G in tale settore, pertanto la prima versione del loro tablet dovrebbe essere equipaggiato soltanto con il modulo WiFi e Bluetooth.

Dal punto di vista hardware, lo schermo multi-touch capacitivo del Sony Vaio S1 dovrebbe avere una diagonale di 9.4 pollici e una risoluzione di 1280 x 800 pixel. Il chipset centrale dovrebbe essere il potente NVIDIA Tegra 2 dual core, il quale garantisce ottime prestazioni sia in ambito 2D che in quello 3D.

Interessante il fatto che l’interfaccia utente sarà completamente personalizzata da Sony, e secondo quanto dichiarato da chi ha avuto modo di provare il tablet in anteprima, l’esperienza finale è migliore di quella dell’iPad. Il merito di tutto ciò non è legato soltanto al sistema operativo Android 3.0 Honeycomb, ma anche alla perfetta integrazione con i servizi Sony Reader, Sony Qriocity e con la compatibilità con i classici della prima Playstation.

Rimaniamo in attesa di dettagli ufficiali riguardo il nuovo Sony Vaio S1.