Settimocell / Notizie / Guide

Nokia X2-01, prezzo e recensione Italia

Offerte in anteprima per te

Nokia X2-01, conosciuto anche come Nokia X2, è disponibile in Italia ad un prezzo  di 89.99 euro. Si tratta di un terminale dotato di tastiera QWERTY fisica e dedicato a tutti coloro che desiderano avere un telefono rapido nella scrittura dei messaggi di testo, e al tempo stesso non troppo costoso. Il prezzo del Nokia X2-01 infatti è molto competitivo, e nonostante ciò il telefono è caratterizzato da un comparto hardware e software interessante. Scopriamolo in dettaglio in questa recensione.

Equipaggiato con il sistema operativo Symbian S40, il nuovo Nokia X2 ha un ampia tastiera QWERTY posta sotto il display QVGA da 2.4 pollici e risoluzione 320 x 240 pixel. La batteria da 1020 mAh è in grado di garantire un’autonomia molto buona, e nonostante la presenza della tastiera QWERTY il telefono ha delle dimensioni contenute, ideali per ogni tasca: 119.4 x 59.8 x 14.3 mm per un peso di 107 grammi.

 

Come software preinstallato abbiamo l’ottimo browser Opera Mini, la connettività supportata è GSM/EDGE e dal punto di vista hardware troviamo un jack cuffie standard da 3.5mm, un modulo Bluetooth 2.1, una fotocamera posteriore con risoluzione VGA ed infine uno slot scheda microSD.

Già presente nei negozi ad un prezzo di 89.99 euro, il Nokia X2 è disponibile nelle colorazioni Nero, Argento, Lilla, Azzurro, Rosso.