Settimocell / Notizie / Guide

Huawei Ideos X5, video e caratteristiche tecniche

Offerte in anteprima per te

Huawei Ideos X5 è uno smartphone Android di fascia media con caratteristiche tecniche senza dubbio interessanti. Su Internet è stato appena diffuso un video di anteprima del nuovo cellulare, grazie al quale è possibile notare la personalizzazione dell’interfaccia utente, con effetti di transizione dei menù molto simili a quelli presenti nell’Apple iPhone.

Huawei Ideos X5 è stato presentato ufficialmente dai dirigenti della compagnia cinese già un mese fa al CES 2011 di Las Vegas, tuttavia nel corso del Mobile World Congress 2011 di Barcellona sono stati svelati nuovi dettagli a riguardo. Purtroppo nessuna parola è stata spesa sul prezzo e l’eventuale disponibilità in Italia, anche se le ultime indiscrezioni vedono possibile l’arrivo nei negozi del terminale entro il mese di giugno ad un prezzo attorno ai 200 o 250 euro.

Equipaggiato inizialmente con il sistema operativo Android 2.2 Froyo, il nuovo Huawei Ideos X5 verrà in futuro aggiornato alla versione 2.3 Gingerbread. La memoria RAM del terminale è di 512 MB, il processore è un Qualcomm 7230 da 800 Mhz, la batteria ha un amperaggio da 1500 mAh e sono preinstallati i plugin Adobe Flash 10.1 e il metodo di digitazione Swype.

La memoria flash interna è da 4 GB, espandibile fino a 32 GB tramite slot scheda MicroSD, il modulo Wifi è integrato, così come quello Bluetooth e la Radio FM. Non manca poi una fotocamera posteriore da 5 Megapixel con autofocus, flash LED e possibilità di registrare video in alta definizione 720p.