Settimocell / Notizie / Guide

PM 1107 Smart, il cellulare Poste Mobile Android

Offerte in anteprima per te

PM 1107 Smart é un nuovo cellulare presentato al Mobile World Congress di Barcellona, nato dalla collaborazione tra ZTE e Poste Mobile, si presenta come uno smartphone che unisce eleganza e affidabilità grazie alla piattaforma Android su cui si basa.

Come dicevamo il sistema operativo adottato da PM 1107 Smart è Android alla versione 2.1, offre connettività HSDPA, Wifi, Bluetooth e radio FM. Il display è un touchscreen in formato QVGA a 65.000 colori e la fotocamera da  3 MP permette anche la registrazione di video. La memoria è espandibile con micro sd (una di 2 GB è inclusa nella confezione).

Poste Mobile dimostra così l’intenzione di non rimanere nell’ombra di operatori e produttori di telefonia e per completare la ricetta lancia il PosteMobile Store (compatibile con Android, Apple iOS, Java e RIM BlackBerry), segnando l’ingresso di PosteMobile nel mondo delle applicazioni mobili per smartphone e tablet. L’applicazione é gratuita e in grado di rendere sempre piu’ semplificato l’accesso e l’utilizzo dei “Servizi Semplifica”, gia’ disponibili tramite Sim toolkit.

Per scaricare la nuova applicazione basta seguire le istruzioni presenti sul sito Postemobile.it o sul portale mobile wap.postemobile.it, un’icona comparirà sul nostro device e ci permetterà di disporre del nostro ufficio postale virtuale e fare molto altro. Potremo infatti, tramite il nostro smartphone, pagare un bollettino, fare bonifici o giroconti e inviare denaro all’estero, ricaricare la Sim o la Postepay o ancora il biglietto del bus.