Settimocell / Notizie / Guide

HTC Wildfire S: prezzo e recensione Italia

Offerte in anteprima per te

HTC Wildfire S, torna a grande richiesta uno dei device più apprezzati dagli utenti HTC con una versione completamente rivista e potenziata. Piccolo, maneggevole, leggero e ancora piccolo. HTC punta soprattutto alle dimensioni con questo device che conta misure di soli 101.3 x 59.4 x 12.4mm e un peso complessivo di 105 grammi. Adatto per ogni tasca, adatto ad ogni borsa è uno dei cellulari più versatili in commercio che riesce ad offrire un device con Android ad un prezzo economico.

Scopriamo subito insieme le caratteristiche tecniche dell’HTC Wildifre S. Il processore scelto dall’azienda Taiwanese è ancora una CPU con una frequenza operativa di 600 Mhz. Il giusto per applicazioni leggere e versatili, sicuramente non adatto al multitasking estremo, che conta anche su una memoria Ram da 512 MB così come quella ROM. La memoria interna invece varierà in base alla configurazione software richiesta dall’utente e comunque espandibile con schede di memoria SD.

Il sistema operativo adottato è Android 2.3 GingerBread con interfaccia grafica personalizzata di HTC: HTC Sense.

[nggallery id=4]

Il display dell’HTC Wildfire S è un 3.2 pollici touchscreen multitouch con una risoluzione di 320×480 pixel. Il giusto per vedere immagini e video ad una buona qualità. Immagini e video possono essere catturati grazie alla fotocamera posteriore da 5 MegaPixel con flash Led e tecnologia autofocus. Niente fotocamere anteriori invece per le videochiamate.

Sono ovviamente presenti i moduli GPS, Bluetooth 3.0, Wifi b/g/n, giroscopio, compasso digitale, sensore di luce ambientale e di prossimità. Il Device è un Quad band GSM/GPRS/UMTS con tecnologia HSPA che arriva fino a 7.2 Mega di connesione massima ad internet.

La data d’uscita del cellulare in Italia come negli altri paesi sarà nella prima metà del 2011. Il prezzo dell’HTC Wildfire S sarà attorno ai 299 euro.