Settimocell / Notizie / Guide

HTC Salsa: prezzo e recensione Italia

Offerte in anteprima per te

HTC Salsa è il secondo  nuovo cellulare di HTC  che permette di rimanere connesso con i propri amici su Facebook  grazie a dei semplici tasti dedicati e nuove funzioni speciali proprio come nel fratello HTC ChaCha che abbiamo presentato. Tasti che, una volta premuti, permettono istantaneamente di condividere una foto, un video che sti sta visualizzando, una nota o un file audio, segnalare la propria posizione agli amici o ancora utilizzare una imbox simile a quella degli sms per comunicare con i propri conoscenti.

HTC Salsa è il Facebook Phone di nuova generazione. Piccolo, sottile e maneggevole, è costituito da uno schermo da 3,4 pollici HVGA touchscreen con una risoluzione massima di 480 x 320 pixel. Piccolo, ma non di bassa qualità, il display  permette di visualizzare foto, video e giochi  in modo nitido e chiaro.  Foto e video possono essere catturate grazie ad una fotocamera anteriore VGA  ed una fotocamera posteriore da 5 MegaPixel con Flash Led e autofocus integrati.

Il  sistema operativo adottato  dal nuovo cellulare e come sempre è Android con interfaccia grafica rivista con HTC Sense,  grafica che ormai l’azienda taiwanese  integra in quasi tutti i suoi nuovi device.

Parlando di specifiche tecniche Hardware, il cellulare monta un processore Qualcomm da 600 Mhz, una memoria ROM da 512 Mb, una memoria RAM da 512 MB e una memoria interna che, a detta di HTC, cambia in base alla configurazione software scelta dall’utente. In ogni caso quest’ultima  espandibile grazie a delle schede di memoria esterne SD.

Per  quanto riguarda la connettività HTC Salsa è un QuadBand GSM/GPRS/EDGE e HSPA  con connessione a Internet fino a 7,2 MB. Inclusi sono i dispositivi per la connessione alla rete Bluetooth 3.0 e all’accesso web tramite wifi b/g/n.

La data d’uscita in Italia e negli alti paesi del cellulare è prevista per la prima metà del 2011. Il prezzo dovrebbe essere simile a quello dell’HTC ChaCha e aggirarsi attorno ai 250 euro.