Settimocell / Notizie / Guide

HTC Incredible S: prezzo e recensione Italia

Offerte in anteprima per te

HTC Incredible S è il nuovo cellulare Top di Gamma presentato da HTC al WMC di Barcellona. Uno dei device più potenti della classe S che già a prima vista si presenta con una scocca molto elegante, sottile e curata nel dettaglio. Una scocca che mette in risalto l’ampio schermo touchscreen multitouch da 4 pollici con una risoluzione di 800×480 pixel. Perfetto per godersi filmati, ottimo per i giochi, scopriamo tutte le sue caratteristiche tecniche.

Il nuovo telefonino è dotato di un processore con frequenza operativa di 1 Ghz che permette facilmente al device di eseguire applicazioni di vario tipo senza dare problemi di scatti o rallentamenti. La velocità di avvio ed esecuzione dei programmi nell’HTC Incredible S è garantita oltre che dalla CPU adottata anche da un supporto RAM interno da 768 MB e dal sistema operativo che è Android 2.4 Gingerbread con l’oramai conosciuto HTC Sense che ne personalizza in maniera unica l’interfaccia grafica.

Potente nelle prestazioni ma scadente nella memoria interna, fa leva infatti su una memoria flash interna di soli 1 GB, ma espandibile fino a 32GB tramite scheda microSD. Chi vuole avere quindi tanta memoria a disposizione è costretto all’acquisto di una scheda ulteriore. Speriamo che questo disagio porti ad un abbassamento del prezzo finale del cellulare in commercio.

Dal lato dell’intrattenimento, HTC incredible S è dotato di una fotocamera posteriore da 8 Megapixel con flash Led integrato e possibilità di registrare video ad alte risoluzioni HD (720p). Molto interessante è anche la fotocamera anteriore che ha una capacità di obiettivo di 1.3 MegaPixel.

Immancabili i moduli GPS, WiFi, Bluetooth, giroscopio, compasso digitale, sensore di prossimità e di luce ambientale. HTC Incredible S è ovviamente un QuadBand GSM/GPRS/EDGE con supporto alla rete HSPA fino a 14,4 Mega di connessione.

La data di uscita del cellulare in Italia e negli altri paesi è prevista a marzo (primo di tutti Inghilterra). Il prezzo sarà tra i 500-600 euro.