Settimocell / Notizie / Guide

HTC ChaCha: prezzo e recensione Italia

Offerte in anteprima per te

Htc ChaCha è il nuovo cellulare presentato da HTC che permette di rimanere collegato con i propri amici su Facebook in una maniera mai vista prima, disponibile al prezzo di 299 euro. Vogliamo condividere una foto che stiamo visualizzando? Basta cliccare uno dei tasti speciali presenti sulla tastiera qwerty  per aprire una finestra pop-up  ed effettuarne immediatamente l’upload sul  proprio profilo. Stiamo ascoltando una bella canzone? Possiamo farlo sapere a tutti tramite un immediato messaggio di Stato con un altro pulsante speciale.

E non finisce qui! Infatti premendo per tanto tempo un pulsante speciale di Facebook è possibile segnalare  la propria posizione corrente ai propri amici, ricevere direttamente i loro messaggi e una inbox speciale del cellulare,  sincronizzare Google Calendar  con il calendario  di Facebook  e ancora chattare  con altre persone tramite  la chat del sociale network.

Ma passiamo ora alla recensione delle caratteristiche tecniche dell’HTC ChaCha. Il cellulare si presenta con una scocca molto sottile e definita che ospita nella parte alta uno schermo da 2,6  pollici HVGA touchscreen  con una risoluzione massima di 480×320 pixel  e nella parte bassa una tastiera qwerty  con pulsanti speciali Facebook.

Sempre nella parte anteriore, in alto, è presente una fotocamera VGA  per le video chiamate. Sul retro invece è presente una fotocamera da 5 MegaPixel con Flash Led  che permette di scattare foto e catturare video ad una buona risoluzione.

Entrando all’interno dell’HTC ChaCha, possiamo trovare un processore Qualcomm MSM7227 da 600 Mhz,  una memoria ROM da 512 MB, una memoria RAm da 512 Mb e  una memoria interna che varia in base alla quantità del software installato sul cellulare (questo quanto affermato da HTC).  Per questo device sarà possibile aumentare la capacità di memoria tramite delle schede SD.

Per  quanto riguarda la connettività, il nuovo cellulare HTC è un QuadBand GSM/GPRS/EDGE  con connessione HSPA fino a 7 Mega.  Non mancano ovviamente la connessione Bluetooth 3.0 e un modulo wifi b/g/n.

Il sistema  operativo adottato è come sempre Android con il nuovo HTC Sense.

La data di uscita in Italia e negli altri paesi dell’HTC ChaCha è prevista per la prima metà del 2011. Il prezzo di questo dispositivo è di 319 euro, al momento é presente solo nel listino di Tim, ma non é da escludere che sia venduto anche tramite altri marchi oppure no brand.