Settimocell / Notizie / Guide

HTC Desire S: prezzo e recensione Italia

Offerte in anteprima per te

HTC Desire S è il nuovo smartphone Android dell’azienda taiwanese presentato in via ufficiale nel corso dell’evento Mobile World Congress 2011 di Barcellona, l’appuntamento più importante per quanto riguarda il settore della telefonia mobile. Un nuovo cellulare dalla scocca sottile, raffinata e delicata di colore nero che racchiude uno schermo full touchscreen  WVGA da 3,7 pollici con risoluzione da 800×480 LCD molto luminoso e di alta qualità, che garantisce una visualizzazione perfetta delle immagini.

Come il nome del cellulare suggerisce, HTC Desire S è uno smartphone Android che riprende le caratteristiche del precedente modello Desire, aggiornandole nel giusto per portare la nuova tecnologia all’utente. L’aggiornamento software più importante riguarda  Android 2.3 Gingerbread che oramai rappresenta un must nei telefonini di ultima generazione.

Per quanto riguarda l’aggiornamento hardware, l’HTC Desire S monta un processore Qualcomm MSM8255 single core a 1 Ghz che permette buone prestazioni per applicazioni e giochi anche complicati, sul retro del cellulare è presente una fotocamera da 5 Megapixel con autofocus, flash LED, geotagging e la possibilità di registrare video in alta definizione (nello specifico 720p). E’ presente anche una fotocamera frontale VGA per le videochiamate.

La data d’uscita dell’HTC Desire in Italia e negli altri paesi sarà nella prima metà del 2011, con un prezzo che è di 499 euro.