Settimocell / Notizie / Guide

Sony Ericsson Xperia Pro: prezzo e recensione in Italia

Offerte in anteprima per te

Sony Ericsson Xperia Pro è stato presentato nel corso della conferenza stampa dell’evento Mobile World Congress 2011 di Barcellona, e fin da subito è stato classificato come il successore diretto dell’Xperia X10 Mini Pro. Il terminale infatti è dotato di una pratica tastiera slide QWERTY, in grado di offrire all’utente una digitazione comoda e rapida dei messaggi di testo. Nonostante le dimensioni contenute, tanto che chi l’ha provato dal vivo conferma che non si nota affatto la presenza della tastiera slide QWERTY, le caratteristiche hardware sono di un certo livello, come scoprirete leggendo questa recensione. L’arrivo in Italia del Sony Ericsson Xperia Pro è previsto entro il mese di giugno, ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 300-400 euro.

Equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, il nuovo Sony Ericsson Xperia Pro è il compagno ideale per chi scrive tanti messaggi al giorno, grazie all’ampia tastiera slide QWERTY. Caratterizzato dalle dimensioni di 120 x 57 x 13.5 mm per un peso di 140 grammi, il telefono ha una memoria interna di 320 MB, espandibili fino a 32GB tramite l’utilizzo di scheda microSD.

Il processore è un Qualcomm Snapdragon™ MSM8255, e la batteria da 1500 mAh garantisce un’autonomia davvero elevata: i dati ufficiali della compagnia infatti parlano di 31 ore in riproduzione musicale, 7 ore e mezza in riproduzione video, 430 ore in stand-by e 7 ore in conversazione. Lo schermo del Sony Ericsson Xperia Pro è di tipo multi-touch capacitivo, ha una diagonale di 3.7 pollici, una risoluzione di 854×480 pixel e i colori sono ottimizzati tramite il Mobile Bravia Engine.

Oltre ai classici moduli WiFi b/g/n, Bluetooth 2.1 con EDR, GPS con A-GPS, bussola digitale, sensore di luminosità, di prossimità e accelerometro, troviamo anche una fotocamera frontale da 2 Megapixel per le videochiamate e una posteriore da 8 Megapixel con autofocus, flash LED, possibilità di registrare video in alta definizione e tecnologia Sony Exmor R per scattare fotografie in condizioni di scarsa illuminazione.

Sony Ericsson Xperia Pro sarà disponibile in Italia entro la fine di giugno ad un prezzo di 300-400 euro e nelle colorazioni Black, Red e Silver.