Settimocell / Notizie / Guide

LG Optimus Life, prezzo e recensione Italia

Offerte in anteprima per te

LG Optimus Life é il nuovo smartphone Android presentato un mese fa alla stampa, un cellulare entry level venduto al prezzo di 159 euro che si propone di conquistare largo target grazie anche alla completa dotazione tecnica. Uno smartphone Android economico e completo a basso costo e dalle performance più che accettabili per chi non é pretenzioso ma ama la praticità e li stile.

Disponibile in varie colorazioni per i più stilosi e con un design pratico e morbido nelle linee, il nuovo LG Optimus Life ha una ricca dotazione multimediale e applicazioni social già precaricate. Lo smartphone é già predisposto a tutti i servizi e le applicazioni di Google, Facebook eTwitter, la scheda tecnica prevede inoltre la presenza di bluetooth, modulo Wi-Fi, GPS con bussola, connettività veloce HSDPA.

LG Optimus Life fa parte dell’apprezzatissimo mondo Android di cui monta la versione 2.2 Froyo ossia la penultima ufficializzata per smartphone per offrire un’esperienza completa e più che soddisfacente nell’utilizzo dello smartphone sia per il business che per lo svago consentendo di sfruttare al massimo le caratteristiche del sistema operativo di Google grazie a una navigazione fluida e semplice tra i siti preferiti.

Per le foto e i video, è presente una fotocamera da 3 Mpx con zoom ottico, lo schermo touchscreen capacitivo misura 2.8 pollici. Il processore da 600MHz integrato, la microSD da 2GB inclusa nella confezione di  LG Optimus Life (la memoria é ulteriormente espandibile) e la batteria da 1280mAh promettono performance eccellenti, ad un prezzo decisamente abbordabile.