Settimocell / Notizie / Guide

HP Veer, caratteristiche tecniche in anteprima

Offerte in anteprima per te

HP Veer è il nuovo smartphone WebOS di fascia medio-alta del colosso americano, presentato durante la conferenza stampa “Think Beyond” assieme all’HP Pre 3 e al tablet HP TouchPad. Secondo quanto dichiarato dai portavoce di Hewlett Packard, il nuovo HP Veer è sinonimo di comfort e compattezza, grazie alle sue dimensioni ridotte e al suo design che fin da subito ispira comodità. In questa anteprima vediamo di riassumere tutte le caratteristiche tecniche dello smartphone HP Veer.

Secondo quanto dichiarato dai dirigenti dell’azienda, HP Veer sarà disponibile negli Stati Uniti nel corso della primavera 2011, e a seguire anche in Italia, ad un prezzo non ancora annunciato. E’ molto probabile comunque che nel corso della fiera Mobile World Congress 2011, la quale si terrà a Barcellona la prossima settimana, verranno rilasciati ulteriori dettagli a riguardo.

Il dispositivo esteticamente è molto simile all’HP Pre 3, tuttavia è più compatto grazie allo schermo multi-touch capacitivo da 2.6 pollici con risoluzione di 320×400 pixel. HP Veer ha come dimensioni 84 x 54 x 15,1 mm per 103 grammi, un processore Qualcomm MSM7230 con frequenza operativa di 800 Mhz e una memoria flash interna da 8 GB.

HP Veer supporta le reti telefoniche di tipo quadband GSM/GPRS/EDGE e 3G/HSDPA 7,2 Mbps/HSUPA 5,76 Mbps, è dotato di una batteria da 950mAh, modulo WiFi b/g/n, Bluetooth 2.1, GPS con A-GPS, accelerometro, sensore di prossimità e di luminosità. Presente inoltre una tastiera slide QWERTY verticale e una fotocamera posteriore da 5 Megapixel con autofocus e flash LED.