Settimocell / Notizie / Guide

Apple iPad 2 annuncio a fine mese, iOS 4.3 disponibile il 14 febbraio

Offerte in anteprima per te

L‘annuncio dell‘Apple iPad 2 potrebbe avvenire a fine mese, mentre l’aggiornamento iOS 4.3 del sistema operativo mobile di Cupertino dovrebbe essere disponibile il 14 febbraio: sono queste le ultime due grosse indiscrezioni sul mondo targato Apple. L’iPad 2 è stato al centro di numerosi rumors nelle ultime settimane, e ormai manca davvero poco al suo annuncio ufficiale. Per quanto riguarda l’iOS 4.3, si tratta invece di un importante aggiornamento del firmware per i vari iPhone, iPad e iPod Touch, introducendo diverse caratteristiche inedite come il Personal Hotspot.

Secondo quanto svelato dal blog giapponese Macotakara, i dirigenti della casa di Cupertino avrebbero intenzione di svelare ufficialmente il nuovo iPad 2 a fine febbraio nel corso di una conferenza stampa dedicata.

La commercializzazione dell’Apple iPad 2 dovrebbe cominciare, almeno per il mercato statunitense, agli inizi del mese di marzo, mentre per l’Italia ci sarà probabilmente da aspettare fino ad Aprile o anche oltre. Il blog nipponico infatti ha fatto sapere che l’assemblaggio del terminale è già iniziato, tuttavia la produzione è stata momentaneamente sospesa fino al 17 Febbraio a causa delle festività legate al capodanno cinese (tutti i dispositivi mobili Apple sono infatti assemblati in Cina dalla Foxconn).

Riguardo l’iOS 4.3, diverse indiscrezioni vedono possibile il rilascio della versione finale il prossimo lunedì 14 febbraio. Tra le novità più attese citiamo la possibilità di configurare il tasto laterale, l’introduzione di gesture multi-touch a 4 e 5 dita, la funzionalità di Personal Hotspot per condividere la propria connessione dati 3G, il supporto allo streaming AirPlay nelle applicazioni di terze parti, funzionalità social inedite e la nuova app Photo Booth.