Settimocell / Notizie / Guide

Anycool TouchMe, prezzo e recensione del dual sim

Offerte in anteprima per te

Anycool TouchMe é un telefono cellulare cinese venduto nel nostro paese, prodotto da Samsung (che lavora in Cina con il marchio Anycool) venduto in Italia al prezzo di 99,90 euro. Come da tradizione per i device cinesi, si tratta di un modello dualsim, che funsiona con due schede SIM contemporaneamente. Il display Touchscreen unito alle applicazioni più in voga del momento: Java, applicazioni per Facebook e MSN, browser Opera Mini, a un prezzo decisamente abbordabile, ne hanno fatto un prodotto di successo anche in Italia.

Anycool TouchMe è un cellulare dual sim quadri-band utilizzabile quindi in tutto il mondo su normali reti GSM, in Italia funziona con TIM, Vodafone, Wind e gli operatori virtuali che sfruttano le loro infrastrutture. Non essendo UMTS non permette però di utilizzare le schede Tre e Fastweb Mobile. Il sistema dualsim é di tipo dual standby, questo significa che sono presenti due slot dove inserire le sim e che entrambe sono contemporaneamente attive in ricezione e, al momento di telefonare possiamo scegliere quale sim utilizzare.

Non manca una Fotocamera per foto (1.3 megapixel, 1280×1024) e la possibilità di registrare video, Registratore audio, ebook reader, vibracall, vivavoce, Player multimediale per files MP3, MP4, Avi, 3GP, Midi, Wav ed altri formati. La Radio FM funziona solo con auricolare inserito. La memoria di Anycool TouchMe é espandibile fino a 4 GB con micro SD.

Oltre ad offrire supporto per giochi e programmi Java, il dual sim Anycool Touch me supporta diverse applicazioni preinstallate tra cui il Browser Opera Mini ed altre per connettersi facilmente con Facebook, Skype, msn e altri sistemi di messaggistica e social networks.

Sul fronte connettività notiamo la presenza di Bluetooth per scambio dati con periferiche compatibili e uso di auricolari wireless. Connettività dati GPRS. Browser WAP con profili preimpostati per i gestori Tim, Vodafone e Wind. La batteria promette una durata di 70 ore in standby e di 3 ore in conversazione. La confezione, venduta al prezzo di 99,90 euro, comprende batteria al Litio da 1.000 mAh, carica batteria, auricolare, manuale d’uso, il dual sim é disponibile nei colori bianco, nero e viola, si può acquistare dai venditori su Ebay o nei negozi online specializzati nella vendita di cellulari cinesi.