Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy SL GT-i9003, il nuovo smartphone Android

Offerte in anteprima per te

Samsung Galaxy SL, conosciuto anche con il nome in codice GT i9003, è il nuovo smartphone dell’azienda sud coreana, equipaggiato con il sistema operativo Android 2.2 e caratterizzato da un hardware leggermente diverso rispetto al Galaxy S. Il nuovo Samsung Galaxy SL infatti è dotato di un display Super Clear LCD, invece che Super AMOLED, è leggermente più spesso e pesante del modello precedente, ma in compenso ha più memoria RAM e una batteria con capacità maggiore. Vediamo assieme in questo articolo tutte le caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy SL.

Samsung Galaxy SL è stato svelato in maniera ufficiale dai dirigenti del colosso sud coreano ed è già disponibile in alcuni negozi asiatici e tedeschi, ad un prezzo intorno ai 229,90 e 179,90 euro tramite contratto di almeno due anni. Non sono ancora noti i dettagli per un’eventuale prezzo e disponibilità del terminale in Italia, tuttavia siamo certi che nel corso del Mobile World Congress 2011 (Barcellona, dal 14 al 17 Febbraio) ne sapremo di più a riguardo.

Rispetto al precedente modello Galaxy S, il nuovo Samsung Galaxy SL monta un pannello Super Clear LCD da 4 pollici, è basato sul processore Texas Instruments OMPA 3630 da 1 Ghz, ha uno spessore maggiorato (da 9.9mm a 10.59mm) e una nuova batteria da 1650 mAh. La memoria flash interna è da 16 GB, la memoria RAM è di 650 MB (contro i 512 MB del Galaxy S) e sono presenti lo slot microSD, il modulo WiFi b/g/n, Bluetooth 3.0, GPS e una porta USB.