Settimocell / Notizie / Guide

Apple iPhone 4 bianco disponibile presto, parola di Steve Wozniak

Offerte in anteprima per te

L’Apple iPhone 4 bianco sarà disponibile presto, parola di Steve Wozniak. Il co-fondatore di Apple ha infatti confermato durante una puntata della trasmissione video Engadget Show che i tecnici dell’azienda di Cupertino sono finalmente riusciti a risolvere i vari problemi hardware dell’Apple iPhone 4 bianco, e molto presto il terminale verrà reso disponibile nei negozi di tutto il mondo, Italia compresa, ad un prezzo non ancora comunicato.

L’Apple iPhone 4 bianco è uno dei terminali più misteriosi dell’azienda di Cupertino: presentato lo scorso giugno assieme al modello nero nel corso dell’evento WWDC 2010, il telefono era stato inizialmente rinviato al mese di luglio, e in seguito sono arrivati ulteriori rinvii senza una spiegazione chiara da parte di Apple, almeno fino ad oggi.

Il co-fondatore di Apple, Steve Wozniak, ha infatti svelato che il problema principale dell’iPhone 4 bianco era legato al vetro posteriore. Quest’ultimo infatti era ricoperto di una vernice bianca che rendeva impossibile scattare fotografie utilizzando il flash LED, in quanto la luce veniva riflessa in maniera diretta sul sensore della fotocamera. Il problema è stato risolto utilizzando una vernice speciale prodotta da un’azienda giapponese.

Un altro problema era legato al sensore frontale di luce ambientale, impossibilitato a calibrare la luminosità dello schermo in maniera corretta a causa della pellicola bianca del telefono.

L’Apple iPhone 4 bianco verrà commercializzato nel corso delle prossime settimane, e dovrebbe essere disponibile nelle versioni da 16 GB e da 32 GB.