Settimocell / Notizie / Guide

Sony PSP 2 più potente di iphone e ipad

Offerte in anteprima per te

Sony PSP 2 potrebbe essere più potente di Apple iPhone 5 e iPad 2: l’indiscrezione arriva direttamente dal sito francese 01net, il quale ha svelato in anteprima le possibile caratteristiche tecniche della console portatile di nuova generazione del colosso giapponese. La Sony PSP 2 molto probabilmente verrà svelata domani in maniera ufficiale, nel corso della conferenza stampa a Tokyo intitolata “Playstation Meeting”.

In queste ultime settimane si sono moltiplicate le indiscrezioni sulla PSP 2, e l’immagine inserita in quest’articolo è una delle tante. Al momento non sappiamo ancora se si tratti di una foto vera oppure di un fotoritocco, anche se le caratteristiche visibili sono in linea con tutte le indiscrezioni, come la presenza della doppia levetta analogica, l’assenza di lettore UMD e un design simile a quello della PSP Go.

Secondo una fonte del sito francese 01net, la Sony PSP 2 non solo sarà più potente della console portatile Nintendo 3DS e degli attuali smartphone Android di fascia alta, ma addirittura supererà come potenza l’Apple iPhone 5 e l’iPad 2, i quali dovrebbero essere dotati di un processore Arm A9 dual core.

La Sony PSP 2 potrebbe avere come dimensioni 17 x 7.4 x 2.3 cm, un display OLED multi-touch capacitivo da 5 pollici e risoluzione 960×544 pixel (il doppio dell’attuale PSP), un trackpad posteriore multi-touch, un processore ARM Cortex A9 quad core, una scheda grafica PowerVR SGX 543 MP4+ con 128 MB di memoria video dedicata, 512 MB di memoria RAM e 16 GB di memoria flash interna, espandibile tramite slot schede di memoria Secure Digital.

Dovrebbero poi essere presenti i moduli WiFi, 3G, Bluetooth, oltre all’antenna integrata GPS, il sensore accelerometro, giroscopio a 6 assi e fotocamera frontale e posteriore.