Settimocell / Notizie / Guide

Nexus S bianco, uscita in Italia

Offerte in anteprima per te

Paparazzato il Google Nexus S di colore bianco, la foto è stata diffusa poche ore fa su un sito Web e ha fatto già il giro del mondo in pochissimo tempo. Dopo lo scarso successo di Google nel settore con il Nexus One, il mese prossimo arriverà in Italia il nuovo googlefonino realizzato in collaborazione con Samsung e che avrà a bordo il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e una interessante e competitiva dotazione.

Il comparto hardware del Nexus S prevede infatti la presenza del processore Samsung Hummingbird da 1GHz basato sulla CPU ARM Cortex A8, a cui si aggiungono poi 512MB di memoria RAM e 16GB di memoria per il salvataggio di file e altri applicazioni.

Ovviamente la versione bianca non differisce da quella Black, per quanto riguarda la dotazione tecnica abbiamo una fotocamera da 5 megapixel, connettività Bluetooth, WiFi e NFC (Nier Field Communication).Il processore é un Samsung Hummingbird da 1GHz basato sulla CPU ARM Cortex A8, a cui si sommano 512MB di memoria RAM e 16GB di memoria interna per il salvataggio di file e altre applicazioni.

Come sappiamo mancherà sulla versione italiana del Nexus S il display Super AMOLED presente invece sulle versioni statunitensi e britanniche, sostituita quindi da un più economico e meno performante, dal punto di vista visivo, schermo Super Clear LCD. D’altre parte la versione italiana del Nexus S godrà della possibilità di registrare video in modalità 720p, contro i soli 480p previsti nella versione statunitense.

L’uscita del Nexus S in Italia è prevista per febbraio 2011, e dovrebbe arrivare anche nell’elegante livrea bianca mostrata nella foto.