Settimocell / Notizie / Guide

NVIDIA Tegra 3, presentazione ufficiale al Mobile World Congress 2011

Offerte in anteprima per te

NVIDIA Tegra 3 avrà una presentazione ufficiale alla fiera Mobile World Congress 2011, la quale si terrà a Barcellona dal 14 al 17 Febbraio. E’ questa l’ultima indiscrezione appena trapelata sul Web, e che trova conferma dalle dichiarazioni del General Manager della compagnia californiana, Mike Rayfield. Manca quindi meno di un mese alla presentazione ufficiale del nuovo NVIDIA Tegra 3, il SOC (system on chip) di nuova generazione che sarà caratterizzato da un processore di tipo quad core e che sarà integrato in dispositivi portatili con display non superiori ai 10 pollici.

Secondo alcune recenti indiscrezioni, NVIDIA sarebbe in procinto di presentare il suo nuovo chipset di nuova generazione, il Tegra 3, nel corso del Mobile World Congress 2011 di Barcellona. Una conferma parziale arriva da Mike Rayfield, il General Manager della compagnia di Santa Clara:

“Il chipset Tegra 2 sarà in produzione nello stesso momento in cui i nostri concorrenti produrranno i loro primi processori dual core”.

Ciò significa che la presentazione ufficiale dell’NVIDIA Tegra 3 è davvero alle porte, e il chipset sarà basato su un potente processore quad core, ovvero con quattro core di elaborazione dei dati.

Vi ricordiamo che nel corso dell’evento CES 2011 di Las Vegas sono stati annunciati diversi tablet PC equipaggiati con il chipset Tegra 2, ma già nel prossimo futuro è probabile che i produttori decidano di dotare i loro dispositivi portatili con il Tegra 3.