Settimocell / Notizie / Guide

iPhone Jailbreak, caratteristiche nuova versione di Cydia

Offerte in anteprima per te

Il Jailbreak dell’Apple iPhone è senza dubbio uno dei fattori che ha contribuito al grande successo dello smartphone di Cupertino, e i possessori di un terminale con installato appunto il Jailbreak saranno contenti di sapere che è appena stata rilasciata una nuova versione di Cydia. Vediamo assieme in questo articolo tutte le caratteristiche della nuova versione di Cydia per l’Apple iPhone con Jailbreak.

Per chi non lo sapesse, Cydia può essere considerato come l’App Store alternativo per tutti i possessori di Apple iPhone con installato il Jailbreak. Tutte, o quasi, le applicazioni che non sono state accettate dai tecnici di Cupertino vengono infatti rese disponibili nel Cydia Store, in maniera completamente gratuita o anche a pagamento.

Una delle caratteristiche più importanti della nuova versione di Cydia è la possibilità di riscaricare e reinstallare in maniera semplice e rapida tutte le applicazioni che sono state cancellate a causa di un aggiornamento del firmware. Per fare ciò, è necessario associare al proprio account di Cydia quello di Google o di Facebook. Una volta fatto, per controllare tutte le applicazioni scaricate tramite Cydia basterà aprire il menù delle Impostazioni, selezionare “Manage Account” e inserire i dati di login del proprio account di Google e Facebook.

Per motivi di sicurezza, vi raccomandiamo di associare a Cydia un account di Google e di Facebook creato ex novo.

Nei prossimi giorni verranno rilasciate altre novità per Cydia, quindi rimanete sintonizzati su queste pagine per essere sempre aggiornati a riguardo.