Settimocell / Notizie / Guide

LG Optimus 2X, esempio di registrazione video HD a 1080p

Offerte in anteprima per te

LG Optimus 2X è il nuovo smartphone Android top di gamma dell’azienda sud coreana, e sul sito web TechBlog è stato pubblicato un interessante video HD di esempio, grazie al quale è possibile capire in maniera diretta la qualità della registrazione dei filmati HD, ovvero in alta definizione, alla risoluzione fullHD di 1080p (1920×1080 pixel).

LG Optimus 2X, conosciuto anche come Optimus Dual, è uno degli smartphone Android più interessanti di questi mesi e ne abbiamo già ampiamente parlato a riguardo nella nostra recensione del terminale. Per riassumere, si tratta di un telefono equipaggiato con il sistema operativo Android 2.2 (con possibilità di essere aggiornato in futuro ad Android 2.3 Gingerbread) e basato sul chipset NVIDIA Tegra 2 dual core, in grado di garantire ottime prestazioni durante ogni utilizzo. Sul retro troviamo una fotocamera con sensore da 8 Megapixel, grazie alla quale è possibile anche registrare video in fullHD 1080p.

I colleghi del sito TechBlog hanno realizzato un video di esempio in fullHD 1080p, registrato interamente con l’LG Optimus 2X e che mette in evidenza la qualità video in generale. Il video HD, della durata di poco più di 2 minuti, ha come ambientazione un porto di navi pescherecce e, nonostante l’alta risoluzione di registrazione, non si notano rallentamenti di alcun tipo, e anche lo zoom digitale si comporta piuttosto bene.