Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy S Mini, caratteristiche tecniche in Anteprima

Offerte in anteprima per te

Samsung Galaxy S Mini, nome in codice S5830, è stato svelato in anteprima da alcune indiscrezioni trapelate sul Web. Secondo le prime informazioni sulle caratteristiche tecniche, si tratterà di un terminale equipaggiato con il sistema operativo Android 2.2 Froyo, e sarà basato su un hardware molto simile al Galaxy S, con l’unica differenza che avrà un display di dimensioni minori, molto probabilmente da 3.5 pollici, e anche un prezzo inferiore rispetto al “fratello maggiore”. Vediamo assieme in questo articolo di anteprima tutte le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone targato Samsung.

Samsung Galaxy S Mini è il nome del nuovo smartphone Android che molto probabilmente verrà presentato ufficialmente dall’azienda sud coreana nel corso della fiera Mobile World Congress di Barcellona, la quale si terrà dal 14 al 17 Febbraio.

Secondo le prime informazioni diffuse su Internet, il nuovo Samsung Galaxy S Mini utilizzerà il sistema operativo Android 2.2 Froyo, anche se in futuro dovrebbe essere aggiornabile ad Android 2.3 Gingerbread. Come il nome del terminale suggerisce in maniera evidente, si tratterà di una versione ridotta del best-seller Galaxy S.

Nonostante le dimensioni più ridotte, saranno comunque presenti i moduli Wifi, Bluetooth 3.0, uno slot per schede di memoria microSD, una porta micro USB e una fotocamera posteriore da 5 Megapixel con autofocus, flash LED e possibilità di registrare video in alta definizione. Il prezzo del Samsung Galaxy S dovrebbe essere inferiore ai 300 euro, ma per dettagli ufficiali a riguardo occorre attendere fino al mese prossimo.