Settimocell / Notizie / Guide

Guida jailbreak Apple iOs 4.3 Beta tramite PwnageTool

Offerte in anteprima per te

In questa guida di Jailbreak vi spieghiamo in maniera dettagliata come abilitare il Jailbreak del sistema operativo Apple iOS 4.3 Beta tramite l’utility Pwnage Tool. E’ stata infatti rilasciata una versione non ufficiale del programma in grado di attivare il Jailbreak dell’iOS 4.3 Beta su tutti i terminali Apple iPhone 4. I possessori di altri dispositivi portatili di Cupertino, come l’iPad e l’iPod touch, devono invece attendere il rilascio di una nuova versione di Pwnage Tool, prevista entro breve tempo.

Avvertenza: l’installazione del Jailbreak nell’iPhone 4 è una procedura non ufficiale e non supportata da Apple, pertanto la redazione di Settimocell non si assume alcuna responsabilità su possibili danni a livello software o hardware in seguito alla lettura di questa guida.

La prima cosa da fare è scaricare e installare l’ultima versione di iTunes. Successivamente, avviatelo e sincronizzate il vostro iPhone 4 con il PC Windows o Mac, in modo da avere un backup completo di tutti i dati personali. Scaricate quindi la nuova versione di Pwnage Tool da questo collegamento e l’iOS 4.3 Beta (disponibile soltanto per gli sviluppatori iOS).

Avviate Pwnage Tool in modalità esperta, selezionate il file IPSW relativo all’iOS 4.3 Beta, fate clic sul pulsante Build e seguite le semplici istruzioni su schermo per attivare la modalità DFU e installare il Jailbreak nell’iPhone 4.