Settimocell / Notizie / Guide

LG Optimus Dual core, recensione e prezzo in Italia

Offerte in anteprima per te

LG Optimus Dual é il nome ufficiale di LG P990, l’attesissimo smartphone Android di casa LG con chip Tegra 2 che finora era conosciuto con il nome di LG Optimus 2X. Il cinguettio arriva dalle pagine di Twitter, dove la stessa casa coreana ha annunciato l’uscita in Italia di LG Optimus Dual per la fine del prossimo mese, ad un costo in linea con le politiche di prezzo LG, improntate al concetto di “value for money”.

LG Optimus Dual era stato presentato come LG Optimus 2X in Sud Corea e ugualmente era etichettato al CES 2011 di Las Vegas appena conclusosi. Come però non di rado avviene, prima del lancio ufficiale si preferisce un nome ad un altro ecco qui lo smartphone LG Optimus Dual definitivo che si mostra in tutto il suo splendore.

Non possiamo evitare di notare innanzitutto il generoso display LCD TFT touchscreen capacitivo da 4″ a WVGA (800×480 pixel) a 16 milioni di colori, LG Optimus Dual vanta delle caratteristiche eccellenti visto che é il primo smartphone al mondo a montare il potente processore Dual Core nVidia TEGRA 2 con 512MB di Ram. Il tutto coadiuvato dal sistema operativo sarà il 2.3 Gingerbread, ma solo dopo l’aggiornamento nativamente sarà commercializzato con Android 2.2.

Una performante fotocamera da 8 megapixel ci permette di catturare foto e video in formato FullHD a 1080p. Sul fronte connettività LG Optimus Dual core é un modello HSDPA, integra Bluetooth 2.1 (EDR,A2DP) e consente di connettersi anche tramite il Wi-Fi 802.11b/g/n. Non mancano Bluetooth, GPS con bussola digitale, accelerometro, prossimità e giroscopio, microUSB 2.0, Jack audio da 3,5 mm, HDMI e lettore multimediale.

Il terminale è estremamente veloce e, grazie al performante processore, unico al mondo ad essere inserito in uno smarpthone, è in grado di riprodurre contenuti multimediali in alta definizione senza il minimo sforzo, lo stesso vale per i videogiochi dalla grafica in 3D.

Il prezzo di LG Optimus Dual é di 499 euro.