Settimocell / Notizie / Guide

HTC EVO Shift 4G, HTC Inspire 4G e HTC ThunderBolt in anteprima

Offerte in anteprima per te

HTC EVO Shift 4G, HTC Inspire 4G e HTC ThunderBolt sono i nuovi smartphone Android presentati in anteprima dall’azienda taiwanese nel corso della fiera CES 2011 di Las Vegas (dal 6 al 9 Gennaio). Con l’annuncio di questi tre terminali, HTC si conferma essere l’azienda leader per quanto riguarda il supporto alla rete 4G di nuova generazione. HTC Evo Shift 4G sarà commercializzato prossimamente dall’operatore telefonico americano Sprint, HTC Inspire 4G da AT&T, ed infine HTC ThunderBolt da Verizon Wireless.

Disponibile sul territorio americano a partire dal 9 gennaio, il nuovo HTC Evo Shift 4G avrà un prezzo di vendita di 149 dollari (con contratto biennale). Le caratteristiche tecniche di questo smartphone Android 2.2 sono di buon livello: il processore è un Snapdragon da 800 Mhz, la GPU è una Adreno 205, lo schermo touch capacitivo ha una diagonale da 3.6 pollici, la memoria RAM è di 512MB e la fotocamera posteriore ha un sensore da 5 Megapixel con possibilità di registrare video in alta definizione a 720p. Presente inoltre una tastiera slide QWERTY per la digitazione comoda e veloce dei messaggi di testo.


Per quanto riguarda l’HTC Inspire 4G, per il momento sappiamo che sarà disponibile sul mercato mondiale entro il primo trimestre di quest’anno, ad un prezzo non ancora annunciato. Il telefono è equipaggiato con il sistema operativo Android 2.2, ha un ampio schermo multi touch capacitivo da 4.3 pollici, ha installato l’interfaccia utente HTC Sense di nuova generazione e supporta le tecnologie audio Dolby e SRS Surround.

HTC ThunderBolt è l’ultimo smartphone Android 2.2 presentato dalla casa taiwanese durante il CES 2011: si tratta di un terminale con display da 4.3 pollici e risoluzione di 800×480 pixel, slot scheda microSD (inclusa una memoria da 32GB), interfaccia utente HTC Sense 2.0, supporto per Dolby e SRS Surround, WiFi con supporto DLNA, completa integrazione con l’applicazione Skype e possibilità di registrare video in HD 720p.