Settimocell / Notizie / Guide

Motorola Atrix 4G caratteristiche del nuovo smartphone Android

Offerte in anteprima per te

Motorola Atrix 4G è il nuovo smartphone Android svelato in Anteprima dall’azienda statunitense nel corso della fiera CES 2011, la quale si sta tenendo a Las Vegas da ieri e terminerà il 9 Gennaio. Motorola Atrix 4G è un telefono dotato di caratteristiche tecniche molto interessanti e di alto livello, come per esempio la presenza del chipset NVIDIA Tegra 2 dual core, 1GB di memoria RAM, un ampio display multi-touch capacitivo da 4 pollici in formato qHD (risoluzione 540×960 pixel) e il supporto nativo per le reti mobili di nuova generazione HSPA+. Vediamo assieme in questo articolo di anteprima tutte le caratteristiche tecniche del Motorola Atrix 4G.

Il nuovo Motorola Atrix 4G è uno smartphone Android 2.2 (ma in futuro verrà aggiornato ad Android 2.3) dotato di caratteristiche tecniche di alto livello, ovvero il chipset NVIDIA Tegra 2 dual core, 1 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria flash interna, espandibile fino a 32GB tramite slot scheda microSD.

Il terminale ha uno spessore di soli 11mm per un peso complessivo di 136 grammi. Oltre alla connettività WiFi e Bluetooth, sono presenti il modulo GPS, la fotocamera posteriore da 5 Megapixel con autofocus e flash LED, la fotocamera frontale VGA per le videochiamate e una batteria dalla capacità di ben 1930 mAh, grazie alla quale è possibile avere un’autonomia di 9 ore in conversazione.

Una caratteristica senza dubbio originale del Motorola Atrix 4G consiste nella possibilità di connetterlo al “Motorola Laptop Dock” (in foto) e trasformarlo in un vero e proprio netbook.

Motorola Atrix 4G arriverà in Europa, Italia compresa, entro il primo trimetre di quest’anno ad un prezzo non ancora svelato.