Settimocell / Notizie / Guide

Xperia Play, Sony Ericcson presenta il PSP Phone

Offerte in anteprima per te

Xperia Play, l’attesissimo PSP Phone targato Sony Ericcson si mostra finalmente allo stato definitivo, il nuovo prodotto della joint-venture nippo svedese, protagonista di numerose indiscrezioni nel corso delle ultime settimane.

Le nuove immagini confermano la presenza del logo Xperia e Playstation sulla scocca del cellulare, i tradizionali tasti triangolo, quadrato, croce e cerchio. Sebbene non sia stato ancora ufficialmente presentato, sembra che lo smartphone dedicato ai videogiochi della PlayStation sarà dotato di sistema operativo Android 2.3 e potrebbe essere presentato ufficialmente al CES 2011 (che si tiene fino al 9 Gennaio), altri invece ritengono più probabilela presentazione verso metà Febbraio (in occasione del Mobile World Congress).

Il Sony Ericsson Xperia Play avrà l’ambizioso obiettivo, di coniugare le funzioni di uno smartphone con quelle di una console per videogiochi.

Come dimensioni siamo molto vicini a quelle dell’Xperia X10, ci aspettiamo quindi una diagonale di circa 4 pollici. Confermata la presenza del sistema operativo Android alla versione 2.3 Gingerbread, non sappiamo ancora se il Playstation Phone sarà in grado di avviare anche i giochi PSP, oltre a quelli esclusivi scaricabili dall’Android Market.