Settimocell / Notizie / Guide

Tablet Windows 7 e Android con Asus

Offerte in anteprima per te

Asus ha svelato i nuovi tablet Eee Slate e Eee Pad, equipaggiati con i sistemi operativi Microsoft Windows 7 e Android di Google. Nel corso della conferenza stampa alla fiera CES 2011 di Las Vegas il chairman di Asus, Jonny Shih (in foto), ha presentato ai giornalisti presenti i nuovi Eee Slate EP121, Eee Pad Transformer, Eee Pad Slider e infine Eee Pad MeMO: il primo ha installato Windows 7, mentre gli altri hanno in dotazione Android 3.0.

ASUS parte più agguerrita che mai, presentando nel corso della fiera CES 2011 di Las Vegas quattro nuovi modelli di tablet PC, ognuno dedicato alle diverse esigenze dell’utente. Secondo quanto dichiarato dal chairman dell’azienda taiwanese, l’intenzione è quella di offrire al consumatore finale la possibilità di scelta e l’innovazione.

Eee Slate EP121 è stato il primo tablet presentato da Jonny Shih: si tratta di un tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Windows 7 di Microsoft e dotato di un display IPS da 12.1 pollici, con risoluzione di 1280×800 pixel e supporto all’input multi-touch sia tramite dita che pennino. L’hardware dell’Asus Eee Slate EP121 è davvero di alto livello, con un processore Core i5-470UM, hard disk SSD da 64GB, ben 4Gb di memoria RAM, WiFi b/g/n, Bluetooth 3.0, porta USB e slot per schede di memoria Secure Digital. Il prezzo di questo tablet è fissato a 999 dollari americani.


L’Asus Eee Pad Transformer invece viene proposto ad un prezzo di 399 dollari americani, è sviluppato sulla piattaforma NVIDIA Tegra 2 dual core, si basa sul sistema operativo Android 3.0 e ha un pannello IPS da 10.1 pollici multi-touch capacitivo con supporto alla risoluzione di 1280×800 pixel. Disponibile a partire dal prossimo Aprile, il terminale è in grado di garantire un’autonomia di ben 16 ore se collegato alla tastiera esterna.

A Maggio invece sarà disponibile l’Asus Eee Pad Slider, un tablet che eredita gran parte delle caratteristiche tecniche dell’Eee Pad Transformer, con l’aggiunta di una tastiera slide verticale. Il prezzo dell’Asus Eee Pad Slider è stato fissato a 499 dollari americani.

Infine a Giugno è previsto l’arrivo dell’Asus Eee Pad MeMO, il più compatto della famiglia, con un display multi-touch capacitivo da 7 pollici e risoluzione di 1024×600 pixel. Il processore è un Qualcomm Snapdragon da 1.2GHz, e il sistema operativo rimane Android 3.0.