Settimocell / Notizie / Guide

Sony Ericsson Arc, smartphone Android 2.3 con Reality Display

Offerte in anteprima per te

Sony Ericsson Arc è il nuovo smartphone Android 2.3 Gingerbread della joint-venture nippo svedese, presentato oggi in anteprima nel corso della conferenza stampa della fiera CES 2011 e che arriverà su tutti i mercati mondiali entro il mese di marzo, ad un prezzo non ancora svelato. Il nuovo Sony Ericsson Xperia Arc rappresenta il top di gamma dell’azienda, con il Reality Display da 4.2 pollici che garantisce una qualità video mai vista prima su un cellulare e il sensore fotografico con chip Exmor R per garantire la massima qualità dell’immagine anche in condizioni di scarsa illuminazione.

In una conferenza stampa dedicata principalmente al 3D, Sony ha trovato anche spazio per annunciare ufficialmente ai giornalisti presenti il nuovo Sony Ericsson Xperia Arc, uno smartphone Android 2.3 ultra sottile (appena 8.7mm, più sottile dell’iPhone 4 che misura 9.3mm in profondità) e dotato di uno schermo brillante da 4.2 pollici multi-touch capacitivo con strato protettivo anti-graffio.

Il Reality Display, termine coniato da Sony durante la conferenza, dell’Xperia Arc ha una risoluzione di 854×480 pixel e si basa sulla tecnologia Mobile BRAVIA Engine per garantire una luminosità, contrasto e nitidezza dei colori ad alto livello. I giornalisti che hanno avuto modo di provare dal vivo il Sony Ericsson Xperia Arc hanno confermato la bontà dello schermo, superiore alle soluzioni attuali della concorrenza.

Non è finita qui: l’hardware dell’Xperia Arc è stato completamente rinnovato, con un processore Qualcomm MSM8255 con GPU Adreno 205 di nuova generazione, con frequenza operativa di 1.2 Ghz in grado di offrire un’elevata reattività del sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e di tutte le applicazioni installate.

Sul retro del telefono troviamo una fotocamera da 8.1 Megapixel con integrato per la prima volta il chip Sony Exmor R per garantire scatti di alta qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione. Lo zoom digitale è di 2.46x, l’apertura focale di 2.4, è presente un flash LED e sono supportate le tecnologie Face Detection, Geo-tagging, Image stabilization, Noise suppression, Touch focus, Touch Capture e Video Light.

La memoria flash interna del Sony Ericsson Xperia Arc è di 512mb, espandibili fino a 32GB tramite scheda microSD (all’interno è già presente una scheda microSD da 8GB). Presente un sensore accelerometro, batteria da 1500 mAh, diverse applicazioni Sony Ericsson pre-installate, modulo WiFi b/g/n con DLNA, Bluetooth, GPS con supporto aGPS, porta micro-usb, jack cuffie standard da 3.5m e porta HDMI per la visualizzazione di contenuti multimediali su grande schermo.

Sony Ericsson Xperia Arc sarà disponibile entro il primo trimestre di quest’anno nei colori Midnight Blue e Misty Silver.